CHI DELLA FOLLA, INVECE,

CHI DELLA FOLLA, INVECE,
UN LIBRO ANCORA DA SCRIVERE: UPTON SINCLAIR

lunedì 9 aprile 2012

DAL SAL'S RIVER LAUNGE AL BARTOLO'S RESTAURANT













INTANTO (dal Sals's River Launge al telefono a pagamento del Bartolo's Restaurant
in linea: John Micheal d'Alessio e Daniel Versace detto 'Dan il mulo' . Conversazione
avviata dal penultimo post inserito....)





DV: I pettegolezzi sono quello che sono. Devi sempre ricordarti da che parte
vengono.
JMD: A te piacciono?
DV: Lo sai che mi piacciono. Lo sai che un bel pettegolezzo mi piace come e
più che a chiunque altro. E non me ne frega niente che sia vero o meno.
JMD: Be', io ne ho uno mica male.
DV: E raccontamelo, allora. Non fare il misterioso.
JMD: J. Edgar Hoover e Bobby Kennedy si odiano a morte.


























DV: Tutto qui?
JMD: No, c'è dell'altro.
DV: Lo spero bene. La rivalità fra Hoover e Bobby è roba vecchia.
JMD: Pare che gli agenti della squadra antiracket di Bobby stiano reclutando
informatori. E che Bobby faccia muro contro Hoover. E che la fottuta Comis-
sione McClellan si stia preparando a tornare alla carica per inculare l'Organiz-
zazione. Bobby è al lavoro su questo grandissimo informatore. Quando la
Commissione si rimetterà in pista, questo stronzo entrerà in scena come un di-
vo del cazzo.
DV: Ho sentito pettegolezzi migliori, Johnny.
JMD: Vaffanculo.
DV: Preferisco quelli sessuali. Non hai sentito niente di eccitante? ....Be' io
penso che quel cazzo di figlio di puttana di Bobby sia finocchio, un pervertito
come il fratello.
JMD: Vaffanculo.








(Dal telefono dell'Habana Bar al telefono del Town & Country Motel. In linea
Leon Broussard e uomo sconosciuto di probabile nazionalità cubana.




LB: Non dovete perdere le speranze. Non tutto è perduto, amico mio.
US: La sensazione è che lo sia.
LB: Non è affatto vero. So per certo che lo zio Carlos ci crede ancora.
US: E' rimasto solo. Qualche anno fa molti dei suoi compagni erano generosi
quanto lui. E' preoccupante vedere così tanti amici potenti abbandonare la Causa.
LB: Come John Finocchio Kennedy.
US: Esatto. Il suo tradimento è l'esempio peggiore. Insiste a proibire una seconda
invasione.


























LB: Non gliene frega niente. E allora? Ti dirò una cosa, amico mio: allo zio Carlos
frega eccome.
US: Spero che tu abbia ragione.
LB: Lo so, che ho ragione. So per certo che lo zio Carlos sta finanziando un'opera-
zione che potrebbe far saltare tutto in aria.
US: Spero che tu abbia ragione.
LB: Sta finanziando una squadra che progetta di far fuori Castro. Tre cubani ed un
ex parà francese. Lo zio Carlos dice che si farebbe ammazzare pur di riuscirci.



















US: Spero che sia vero, perché la Causa si sta disperdendo. Ormai ci sono centinaia
di organizzazioni di esuli. Alcune sono finanziate dalla CIA, altre no, ma diretta o
indirettamente dipendono tutte dall'Agenzia.
LB: La prima cosa che bisognerebbe fare è tagliare le palle ai fratelli Kennedy.
Quel finocchio di Robert mi sta rompendo le palle se taglia i fondi alla Causa,
...alla Casta......
(J. Ellroy, American Tabloid)











Nessun commento:

Posta un commento